Rinofiller

Cos'è il Rinofiller?

Il rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica. Si tratta di una tecnica che permette di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, tramite iniezioni di filler volumizzanti temporanei (come l’acido ialuronico, il collagene e l’acido polilattico). Pur aggiungendo volume, il naso non risulta comunque più grande, anzi: il filler dermico va a riempire le aree irregolari, oppure a rilassare i muscoli nei quali viene iniettato, con il risultato di correggere le gobbe, sollevare leggermente la punta del naso oppure di alzarne la base.
Questo trattamento, però, non è adatto a correggere problemi più “importanti”, come nasi troppo grandi, setto nasale deviato e altri problemi respiratori.

Il rinofiller è una tecnica efficace nei casi di:

  • correzione di gobbe poco pronunciate
  • naso infossato
  • difetti del dorso o della punta della narice
  • uniformazione della piramide nasale
  • riempimento di avallamenti
  • ritocchi finali dopo una rinoplastica

Quanto durano gli effetti del rinofiller?

Anche se è possibile ricorrere a filler permanenti, questi sono quasi sempre sconsigliati, perché comportano spesso infezioni, migrazioni, inclusioni e cisti. I filler riassorbibili sono più sicuri e causano meno problemi. L’effetto rimodellante di questi prodotti dura, in media, dai 9 ai 12 mesi e il trattamento può essere ripetuto nel tempo, per assicurare un effetto più duraturo.

PRENOTA
LA TUA VISITA