Terapia Antifumo

Terapia Antifumo - Medicina Estetica

Smettere di Fumare

Smettere di fumare senza fatica oggi e’ possibile

Il fumatore è un vero tossico - dipendente da nicotina: il sistema nervoso , in condizioni normali, produce dei mediatori chimici che danno un naturale senso di benessere : le endorfine . Nel fumatore la nicotina entra nel sangue e passa nel cervello e nel sistema nervoso dove prende il posto delle endorfine avendone una forma chimica simile cosi’ l'organismo riduce la produzione di queste sostanze.
Quando si fuma una sigaretta aumenta la nicotina nel sistema nervoso e questo aumento dà una sensazione di benessere. Spenta la sigaretta si abbassa il livello di nicotina perché viene metabolizzata: al di sotto di un certo livello scatta il desiderio o la necessità di accendere un’altra sigaretta per rialzare il tasso di nicotina.
Quando una persona decide di smettere di fumare la nicotina continua ad abbassarsi fino a sparire da un sistema nervoso che non è più in grado di produrre endorfine in quantità sufficiente. Si ha quindi la crisi di astinenza caratterizzata da nervosismo , ansia , crampi allo stomaco, giramenti di testa, etc. Dopo un certo periodo, che può durare più di un mese, il cervello ricomincia a produrre le endorfine fino a raggiungere una normale produzione.

Come smettere di fumare senza soffrire e senza crisi di astinenza?

Per smettere di fumare senza crisi di astinenza è necessario che il sistema nervoso riprenda a produrre endorfine in quantita’ adeguata. Ciò può essere ottenuto con la RIFLESSOTERAPIA : quella da me applicata consiste nello stimolare con un raggio laser assolutamente indolore alcuni punti particolari dei padiglioni auricolari che tramite i nervi sensitivi inducono il sistema nervoso a ricominciare a produrre le endorfine, facendo cessare il desiderio e la necessita' di assumere nicotina dalla sigaretta.
Cosi’ si smette di fumare senza fatica e senza crisi di astinenza.

Vantaggi per chi smette di fumare dichiarati dall'american cancer society

- Entro 2 ore : Si normalizza la pressione arteriosa e il battito cardiaco;
- Entro 8 ore : Scende il livello di anidride carbonica e si normalizza il livello di ossigeno nel sangue Entro 24 ore : diminuisce il rischio di attacco cardiaco;
- Entro 48 ore : Migliorano il senso deII’oIfatto e del gusto;
- Entro 72 ore : Si rilassano i bronchi migliora la respirazione e aumenta la capacita' polmonare;
- Entro 1 mese : Migliora la circolazione la funzione polmonare aumenta del 30% ,diminuiscono l’affaticamento e il respiro corto, aumenta il livello di energia generale;
- Entro 10 anni : Il rischio di tumore polmonare e' dimezzata Chi non fuma vive in media 10 anni in più del fumatore ! ! ! I benefici iniziano appena si smette e continuano per sempre ! ! !

 

Vuoi chiedere informazioni o prenotare un appuntamento?


Contattaci